Notizie
Tutte le ultime notizie dalla delegazione regionale Puglia di Fondazione Italiana Sommelier

La Guida Bibenda 2021 è on line!

30/11/2020
È il panorama aggiornato di tutta la Produzione Vitivinicola Italiana con oltre 2.200 Aziende, le schede di degustazione di tutti i loro vini per un totale di circa ventimila etichette, tutti i dati, dalle uve al prezzo, tutti gli abbinamenti.  675 Vini Eccellenti premiati con i 5 Grappoli (da 91 a 100 centesimi).
Bibenda è anche Grappa, di cui contempla la migliore produzione italiana. Ed è anche Olio, in un’apposita sezione che sarà aggiornata a marzo 2021 con le degustazioni degli Oli provenienti dalla nuova campagna olearia 2020-2021. E poi circa 1900 Ristoranti, con i consigli di Bibenda per una scelta di qualità.
Tutto quello che desideri sapere, non solo sul vino, su Bibenda c’è!

Questo 2021 ti offre anche l'opportunità di scaricare gratis l'Applicazione.
Un'App gratuita che ha un solo obiettivo: traghettarvi verso la cultura del vino, della grappa, dell’olio e del buon cibo.

Un viaggio unico da affrontare seguendo itinerari sempre nuovi:
· quello classico della ricerca regionale per chi vuole conoscere o già conosce il territorio;
· quello moderno, tramite la possibilità di una ricerca incrociata per nome, tipologia, cantine, regione, uvaggio, valutazione, prezzo e cibo da abbinare
· quello innovativo, con la scoperta di nuovi vini, grappe e oli affini a quelli più amati e già conosciuti.
Un compendio esclusivamente fisico ma non di contenuti, perché racchiude nei pochi millimetri di spessore del dispositivo su cui installate l’applicazione quella che è, a tutti gli effetti, la più grande e completa opera sull’Italia da assaporare: tutti i dettagli tecnici sui prodotti, le cantine e i ristoranti; una rubrica completa con i numeri di telefono, i siti web, le email, le posizioni e gli itinerari di ogni produttore; l’elenco completo dei vini premiati con l'ambito riconoscimento cinque grappoli.
Un percorso formativo assistito dalle valutazioni dei nostri sommelier che vi aiuteranno a scoprire il valore enogastronomico del nostro territorio ovunque voi siate, senza la necessità di essere connessi.
Stimolate la vostra conoscenza e appagate il vostro gusto.