Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Puglia e delegazioni interne

CORATO/Corso di Qualificazione per Sommelier - Terza Parte

ll Corso Professionale per Sommelier da Gennaio 2020 nel turno unico pomeridiano dalle 20,00 alle 22,15 presso La Locanda di Beatrice

Il Corso di Fondazione Italiana Sommelier è una straordinaria occasione di crescita e formazione professionale. Diffondiamo nella nostra terra la cultura del vino con competenza ed eleganza, trasmettendo passione ed euforia per una esperienza di vita straordinaria. Crediamo fermamente che i Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier siano i veri ambasciatori nel mondo del nostro vino. Li formiamo, li vediamo crescere, appassionarsi, diventare eccellenti professionisti e lo facciamo mettendo loro a disposizione i migliori relatori, degustatori tecnici ed esperti comunicatori di altissimo livello internazionale, provenienti dalla sede nazionale Bibenda.
Le nostre degustazioni per ciascuna lezione e la nostra Carta Vini sono esperienze uniche: da sempre puntiamo concretamente all’eccellenza dando la possibilità ai nostri corsisti di far conoscere e lasciar degustare i piú rappresentativi vini italiani e mondiali.
Scegliamo le più eleganti e suggestive location per preparare i nostri Sommelier ad essere perfetti negli eventi piú importanti o nella quotidianità della propria passione. Portamento, serietà e competenza; I nostri Sommelier si distinguono sempre e sono il nostro orgoglio ovunque, nel mondo.

L’attestazione che rilasciamo loro ha valore e validità curricolare nazionale ed internazionale, rappresentando una reale opportunità lavorativa in Italia e all’estero. Siamo gli unici in Italia!

Nel dettaglio:
-Il Corso si sviluppa su n. 52 incontri (due ore per lezione suddivise in parte teorica e degustazione);
-Location di altissimo prestigio;
-Materiale didattico composto da n. 7 testi e n. 3 quaderni (appunti di altissimo valore grafico e tecnico);
-Eccellente carta dei vini con oltre 160 vini tra regionali, nazionali e le più grandi etichette internazionali (allegato disponibile);
-Due cene, una tecnica/didattica in aula e la seconda in un ristorante di altissimo livello del territorio;
-Gita con colazione in azienda vitivinicola d’eccellenza;
-Tutte le lezioni della prima e della seconda parte prevedono elementi naturali per i riconoscimenti olfattivi, prove pratiche di apertura delle bottiglie e di servizio del vino;
-Tutte le lezioni di terza parte sono accompagnati da piatti in abbinamento al tema della lezione;
-Le nostre due attestazioni finali da Sommelier hanno valore NAZIONALE, riconosciuta dalla Presidenza della Repubblica Italiana, e INTERNAZIONALE, grazie all’affiliazione alla Worldwide Sommelier Association.

Il valore dell'intero corso è di € 2.100,00 anche rateizzabili se acquistato separatamente per livello:
1. 1ª Parte € 600,00
2. 2ª Parte € 700,00
3. 3ª Parte € 800,00

Il materiale didattico completo:
• Il Programma con il Calendario e la Carta dei Vini in degustazione (online)
6 Bicchieri da Degustazione Riedel
• Il Cavatappi
• I Colori del Vino
• 3 Quaderni/vademecum specifici per annotare e raccogliere tutte le degustazioni

• L’Arte del Bere Giusto
• Il Gusto del Vino
• Il Vino in Italia e nel Mondo
• Abbinare il Vino al Cibo
• Dizionario dei Termini del Vino

Metodi di pagamento:
Con bonifico bancario intestato a:
IBAN: IT 50 A086 0741 5200 0000 0363 871
Intestato a: WINE SOMMELIER PUGLIA- Via Cisternino , 108 LOCOROTONDO (BA)
Causale: [Nome e Cognome] – Terza parte vino Corato.

L'iscrizione ai Corsi è strettamente personale, pertanto, in caso di assenza, non è assolutamente possibile farsi sostituire da qualcun altro. Per partecipare al corso bisogna essere iscritti alla Fondazione Italiana Sommelier tramite versamento della quota associativa annuale.

Inviare copia del bonifico effettuato per mail s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it

Per maggiori informazioni, prenotazioni e dettagli:

Delegato per Terre di Federico Silvano Alicino al 338 - 3139221
Segreteria Terre di Federico 327 - 7022294
e/o via email a s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it
Terre di Federico
La Locanda di Beatrice