Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Puglia e delegazioni interne

LECCE /Corso di Qualificazione per Sommelier - Prima Parte

ll Corso Professionale per Sommelier da Ottobre 2019 nel turno unico serale dalle 20,00 alle 22,15

Il Corso di Fondazione Italiana Sommelier è una straordinaria occasione di crescita e formazione professionale. Diffondiamo nella nostra terra la cultura del vino con competenza ed eleganza, trasmettendo passione ed euforia per una esperienza di vita straordinaria. Crediamo fermamente che i Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier siano i veri ambasciatori nel mondo del nostro vino. Li formiamo, li vediamo crescere, appassionarsi, diventare eccellenti professionisti e lo facciamo mettendo loro a disposizione i migliori relatori, degustatori tecnici ed esperti comunicatori di altissimo livello internazionale, provenienti dalla sede nazionale Bibenda.
Le nostre degustazioni per ciascuna lezione e la nostra Carta Vini sono esperienze uniche: da sempre puntiamo concretamente all’eccellenza dando la possibilità ai nostri corsisti di far conoscere e lasciar degustare i piú rappresentativi vini italiani e mondiali.
Scegliamo le più eleganti e suggestive location per preparare i nostri Sommelier ad essere perfetti negli eventi piú importanti o nella quotidianità della propria passione. Portamento, serietà e competenza; I nostri Sommelier si distinguono sempre e sono il nostro orgoglio ovunque, nel mondo.

L’attestazione che rilasciamo loro ha valore e validità curricolare nazionale ed internazionale, rappresentando una reale opportunità lavorativa in Italia e all’estero. Siamo gli unici in Italia!

Nel dettaglio:
-Il Corso si sviluppa su n. 52 incontri (due ore per lezione suddivise in parte teorica e degustazione);
-Location di altissimo prestigio;
-Materiale didattico composto da n. 7 testi e n. 3 quaderni (appunti di altissimo valore grafico e tecnico);
-Eccellente carta dei vini con oltre 160 vini tra regionali, nazionali e le più grandi etichette internazionali (allegato disponibile);
-Due cene, una tecnica/didattica in aula e la seconda in un ristorante di altissimo livello del territorio;
-Gita con colazione in azienda vitivinicola d’eccellenza;
-Tutte le lezioni della prima e della seconda parte prevedono elementi naturali per i riconoscimenti olfattivi, prove pratiche di apertura delle bottiglie e di servizio del vino;
-Tutte le lezioni di terza parte sono accompagnati da piatti in abbinamento al tema della lezione;
-Le nostre due attestazioni finali da Sommelier hanno valore NAZIONALE, riconosciuta dalla Presidenza della Repubblica Italiana, e INTERNAZIONALE, grazie all’affiliazione alla Worldwide Sommelier Association.

Il valore dell'intero corso è di € 2.100,00 anche rateizzabili se acquistato separatamente per livello:
1. 1ª Parte € 600,00
2. 2ª Parte € 700,00
3. 3ª Parte € 800,00

Il materiale didattico completo:
• Il Programma con il Calendario e la Carta dei Vini in degustazione (online)
6 Bicchieri da Degustazione Riedel
• Il Cavatappi
• I Colori del Vino
• 3 Quaderni/vademecum specifici per annotare e raccogliere tutte le degustazioni

• L’Arte del Bere Giusto
• Il Gusto del Vino