MASCIARELLI, TRADIZIONE IN EVOLUZIONE

Sabato 11 Gennaio 2020 turno unico dalle 20:00 presso La Locanda di Beatrice

“Credo che chiunque si sia chiesto almeno una volta: chi me lo fa fare? La risposta è nel destino della famiglia, nell’amore portato alla nostra terra e nelle soddisfazioni ricevute dal nostro lavoro”.

La profondità verità incastonata nel pensiero di Gianni Masciarelli ci è parsa senza dubbio l’incipit più bello e idoneo a presentare agli enoappassionati la preziosa doppia verticale che Sabato 11 Gennaio 2020, alle ore 20:00 presso La Locanda di Beatrice a Corato, la Delegazione Terre di Federico della Fondazione Italiana Sommelier Puglia e La Locanda di Beatrice dedicano ai due vitigni principe della meravigliosa Terra d’Abruzzo, il Trebbiano e il Montepulciano, interpretati secondo la visione del grande vignaiolo Gianni.

“Innovazione continua” è l’espressione che più efficacemente sintetizza il suo pensiero e la sua opera, costantemente volta alla ricerca quasi maniacale della perfezione stilistica e tecnica rapportata alla specificità del territorio abruzzese. Opera continuata con grande professionalità e rigore dalla moglie Marina Cvetic e dalla figlia Miriam, che avremo l’onore di accogliere.

Preziosa la partecipazione di Paolo Lauciani, Docente e Redattore della Guida Bibenda, che condurrà il racconto e la degustazione delle annate 2006 • 2010 • 2014 • 2015 del Castello di Semivicoli Trebbiano d’Abruzzo DOC e i millesimi 1999 • 2000 • 2007 • 2012 del Villa Gemma Montepulciano d’Abruzzo DOC Riserva.

Seguirà servizio di pregiate proposte gastronomiche dello Chef Donato Di Pierro.

Evento su prenotazione e con posti limitati, da confermare esclusivamente mediante versamento del contributo: € 30 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier, € 40 per i non soci.

Info e prenotazioni:
Silvano Alicino • Fiduciario Delegazione Terre di Federico • 338.3139221