DiVin ITALIA: L’ALTO ADIGE

Giovedì 5 dicembre 2019, turno unico dalle ore 20:30 presso La Locanda di Beatrice

La Delegazione Terre di Federico della Fondazione Italiana Sommelier Puglia e La Locanda di Beatrice sono lieti di proporre al pubblico degli enoappassionati un prezioso viaggio enoico interamente dedicato all’Alto Adige.

Giovedì 5 dicembre 2019, alle ore 20:30 presso La Locanda di Beatrice a Corato, avremo il piacere di accogliere Eros Teboni, Miglior Sommelier del Mondo 2018 Worldwide Sommelier Association e docente di Fondazione Italiana Sommelier, e Raffaele Fischetti, Presidente della Fondazione Italiana Sommelier Trentino Alto Adige, i quali racconteranno le meraviglie di una Regione in cui paesaggio, territorio, natura e tradizioni si fondono in un unicum sensoriale di rara espressività ed eleganza e di qualità elevatissima.
In degustazione 12 eccellenze provenienti da produzioni di nicchia ottenute dalle zone maggiormente vocate che donano profili aromatici ampi, accompagnati da piacevole mineralità e sorprendente piacevolezza di beva:

Pas Dosé Magnum • 2015 • Haderburg

Passion • Pinot Bianco Riserva • 2017 • Kellerei St. Pauls

AnJo Cuvée • Sylvaner, Riesling, Kerner • 2018 • Strasserhof (presentazione in anteprima assoluta)

Giatl • Pinot Grigio Riserva • 2016 • Peter Zemmer

Grüner Veltliner • 2018 • Pacher Hof

Sabiona • Kerner • 2016 • Eisacktaler Kellerei

Gschleier • Vernatsch Alte Reben • 2016 • Girlan

Matan • Pinot Nero Riserva • 2017 • Pfitscher

Linticlarus • Lagrein Riserva • 2016 • Tiefenbrunner

Mumelter • Cabernet Riserva • 2016 • Kellerei Bozen

Brenntal • Merlot Riserva • 2016 • Kurtatsch

Sweet Claire • Bronner • 2018 • Lieselehof

Seguirà servizio di pregiate proposte gastronomiche dello Chef Donato Di Pierro.

Evento su prenotazione e con posti limitati, da confermare mediante versamento del contributo:
€ 45 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier,
€ 55 per i non soci.

Info: Silvano Alicino • Fiduciario Delegazione Terre di Federico • 338.3139221 – Segreteria • 327.7022294 s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it  -  www.fondazionesommelierpuglia.it

La Locanda di Beatrice • 080.8724122

Terre di Federico