LA CHAMPAGNE 2018 le millésime du siècle

Domenica 20 ottobre 2019 turno unico dalle ore 19:00 presso il Risorgimento Resort a Lecce

In una sola parola gli Champagne più prestigiosi del secolo. A Lecce l’evento che apre la nuova, grande stagione di incontri e degustazioni firmata Fondazione Italiana Sommelier di Puglia, La Champagne, 2008 le millésime du siècle. È motivo di orgoglio per noi celebrare questa magnifica annata, dedicandogli una degustazione “orizzontale” storica, dopo aver collezionato le bottiglie direttamente dalle Maison champenoise.

Vi porteremo nella storica terra delle bollicine, dove nascono bottiglie da sogno che fanno il giro del mondo.

Il 20 ottobre, dalle 19 alle 21, presso l’elegante Risorgimento Resort (via Augusto Imperatore, 19), sarà il racconto di Massimo Billetto, relatore, nonché autorevole ambassadeur du Champagne di Fondazione Italiana Sommelier e relatore Bibenda, a condurvi nella bellezza dei colori e profumi de La Champagne, attraverso una storia avvincente e di successo, legata alla produzione del vino più amato per eccellenza. Un vero e proprio tour emozionale tra i nobili vigneti della Champagne per incontrare grandi imprese, accomunate dall'alta qualità. Un’esperienza da condividere tra winelovers, appassionati e amanti del bello.

Il seminario e la degustazione insieme sono quindi dedicate a 6 Cuvée de Prestige Millésime 2008, ovvero sei etichette che rappresentano la massima espressione di altrettante Maison:

BOLLINGER LA GRANDE ANNÉE 2008
DOM PÉRIGNON VINTAGE 2008
LOUIS ROEDERER CRISTAL 2008
POL ROGER WINSTON CHURCHILL 2008
JACQUESSON AVIZE CHAMP CAIN 2008
VEUVE CLICQUOT LA GRANDE DAME 2008

L'alto profilo della serata sarà garantito anche dall'abbinamento degli champagne con cinque ostriche, selezionate tra le eccellenze nazionali ed internazionali da Oyster Oasis:
Fine verte Dousset LR
Pleiade Poget
Royale David Herve
Ostra Regal Selection Or Famille Boutrais
Ostrica San Michele

Ci saranno anche tre differenti varità di caviale portate in degustazione ca Calvisius Caviar, azienda italiana leader mondiale di produzione caviale.

Evento su prenotazione, da confermare mediante versamento del contributo:
€ 130,00 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier, € 150,00 per amici ed appassionati.

Per info e prenotazioni:
Giorgio Syrigos D’Arpe fiduciario delegazione di Lecce