L'Italia dei Grandi vini

Sabato 4 maggio 2019 turno unico dalle ore 19:00 presso Borgo Egnazia

Emidio Pepe fonda la sua azienda nel 1964, dopo aver affiancato suo padre e suo nonno che, a partire dal 1899 facevano vino a casa Pepe. Prima di chiunque altro ha creduto nelle grandissime potenzialità del Trebbiano e del Montepulciano d’Abruzzo ed ha dedicato tutte le sue energie a questi due vitigni autoctoni, provandone le grandissime potenzialità di invecchiamento e facendoli conoscere al mondo intero.

Per Vino d’Italia. Questione di Famiglia, un’altra grande storia, quella di Emidio Pepe, in vino vita. Oggi vero emblema del Montepulciano e del Trebbiano d’Abruzzo.

Attraverso i suoi vini conosceremo la storia di un'azienda a conduzione familiare, profondamente radicata alla sua terra e con una passione tramandata di generazione in generazione. Verranno degustati Trebbiano d’Abbruzzo 2016, 2014, 2007, 2004, 1995- Montepulciano d’Abruzzo 2010, 2001, 1997, 1983, 1974.

Il 4 maggio alle 19.00 a Borgo Egnazia, la degustazione guidata da Paolo Lauciani, redattore della Guida Bibenda, con l’intervento di Sofia Pepe, custode della conoscenza enologica, colei che segue tutti gli aspetti legati alla produzione e alla qualità.

Si definiscono agricoltori nel profondo, “mentre tutto cambia, cresce, si evolve nel tempo, il nostro modo di assumere il lavoro e la vita è rimasta la stessa”. Oggi a guidare la storica azienda, sotto lo sguardo fiero di Emidio e Rosa, i principali garanti di questa tradizione sono Sofia e Daniela, insieme alle giovani nipoti Chiara ed Elisa.

Prezzo:
€ 50,00 NON SOCI