L'Italia dei Grandi vini

Venerdì 3 maggio 2019 turno unico dalle ore 19:00 presso Borgo Egnazia

FONDAZIONE ITALIANA SOMMELIER di Puglia presenta “Vino d’Italia. Questione di Famiglia”, il racconto di storie straordinarie del nostro Paese che meritano grande attenzione e conoscenza. Porteremo in Puglia l’esperienza umana e professionale de Le Potazzine, una bellissima realtà di Montalcino e tra le migliori cantine della Toscana. Un’azienda guidata con coraggio e determinazione da tre donne, la madre Gigliola Giannetti e le due figlie Viola e Sofia Gorelli. L’appuntamento è per il 3 maggio 2019 alle ore 19.00 nella splendida location di Borgo Egnazia.
A condurre la degustazione sarà Paolo Lauciani redattore della Guida Bibenda alla presenza di Gigliola Giannetti.

Verranno degustati i vini simbolo de Le Potazzine: Parus 2016, Rosso di Montalcino 2016/2017, Brunello di Montalcino 2014, 2013, 2012, 2010, 2009, 2007, Riserva Brunello di Montalcino 2011.
Armonia, finezza e pulizia sono le parole chiave dei Vini de Le Potazzine, che possono contare sulla capacità dell’azienda, di assemblare l’eleganza ed i profumi delle uve coltivate ad ovest, in località Le Prata, vicino alla cantina, con la struttura dei grappoli coltivati più a sud, nei pressi di Sant’Angelo in Colle.

Oggi i vini de Le Potazzine rappresentano l’autenticità di rossi eleganti e decisi nati su circa 7 ettari di vigneto. D’altronde l’obiettivo perseguito sin dalla prima vinificazione a Le Potazzine, è stato quello di produrre vino alla maniera più naturale possibile, ricercando equilibrio, eleganza ed una spiccata personalità.

Prezzo:
€ 50,00 NON SOCI