La Puglia al VINITALY 2019

Da domenica 7 a mercoledì 10 aprile 2019 presso Spazio Istituzinale Regione Puglia PAD.11

Vinitaly 2019. Fondazione Italiana Sommelier racconta al mondo il meglio dei nostri vitigni con “Vin in Puglia”

Dalla Puglia a Verona con orgoglio e competenza.

Fondazione Italiana Sommelier Puglia sarà l’ambasciatrice dei vitigni pugliesi al Vinitaly 2019.
Un’occasione unica ed importante per Fondazione Italiana Sommelier di Puglia che durante la prossima edizione della più grande manifestazione dedicata al mondo del vino avrà il compito di raccontare le migliori produzioni della nostra terra e conquistare le migliaia e migliaia di visitatori che ogni anno partecipano all’evento.
Si chiama “Vin in Puglia” il progetto che animerà dal 7 al 10 aprile lo spazio istituzionale della Regione Puglia. Ogni giorno degustazioni, masterclass, seminari e dibattiti che trasmetteranno tutta la qualità dei vini pugliesi, che rappresentano la storia e l’identità di una terra e le intuizioni e la continua ricerca di grandi produttori. Momenti d’incontro e di confronto, di condivisione e di conoscenza che di volta in volta saranno dedicati ad un’area vitivinicola pugliese diversa, con la degustazione di sei vini, tra i migliori di ogni azienda. E per rivelare l’essenza di grandi etichette sarà fondamentale la straordinaria guida dei relatori Bibenda, il racconto dei produttori e la presenza delle istituzioni, delle associazioni di categoria, giornalisti, buyer nazionali ed internazionali, influencer e professionisti della ristorazione.

La partecipazione è gratuita su prenotazione

Programma delle degustazioni e degli incontri:

Domenica 7 aprile
Sala Eventi- Degustazioni
Ore 10.30 – ‘Vin in Puglia’- Bolle di Puglia
– degustazione e seminario a cura di Fondazione Italiana Sommelier di Puglia

Ore 17.00 – Vin in Puglia - Castel del Monte
a cura di  Fondazione Italiana Sommelier di Puglia

Lunedì  8 aprile
 Sala Eventi- degustazioni
Ore 10.30 – Conferenza stampa ‘Concorso Miglior Comunicatore del Vino’ e ‘Miglior Carta dei Vini di Puglia’

Ore 17.00 – ‘Vin in Puglia - Valle D’Itria’