Luce della Vite. In Puglia il Super Tuscan amato nel mondo

Giovedì 7 marzo 2019 turno unico dalle ore 20:00 presso Villa de Grecis a Bari

In Puglia un’occasione unica per conoscere la storia di una grande famiglia, quella dei Marchesi Frescobaldi e di una visione straordinaria, in 700 anni di produzione di vini apprezzati in tutto il mondo. Parte con un incontro esclusivo la serie di eventi che la delegazione di Bari di Fondazione Italiana Sommelier Puglia ha organizzato per un nuovo anno di condivisione e conoscenza. Il 7 marzo 2019, alle ore 20.00 presso Villa De Grecis di Bari, in verticale “Luce della Vite”, il vino icona capace di rappresentare l’eccellenza e l’unicità dei vini di qualità made in Italy nel mondo.

Un Super Tuscan, il primo vino a essere prodotto da un blend di Sangiovese e Merlot a Montalcino. Dalla collaborazione delle famiglie Marchesi de’ Frescobaldi e Robert Mondavi, nacque infatti l’intuizione di associare la rotondità e la morbidezza del Merlot alla struttura e all’eleganza del Sangiovese nella terra del Brunello di Montalcino, vino italiano famoso in tutto il mondo e ottenuto solo da uve Sangiovese.
A guidare la degustazione sarà Massimo Billetto, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattore Bibenda, con l’intervento di Sergio Di Loreto responsabile CRU Frescobaldi. Un vero ed entusiasmante viaggio attraverso cinque annate fondamentali di Luce;

Luce della Vite Toscana IGT 2015
Luce della Vite Toscana IGT 2012
Luce della Vite Toscana IGT 2008
Luce della Vite Toscana IGT 2007
Luce della Vite Toscana IGT 2006

Sarà un altro straordinario momento voluto da Fondazione Sommelier Puglia, in partnership con R. P. Consulting strategicamente, che porta nella nostra terra la storia della famiglia Frescobaldi che rappresenta un vero riferimento in Italia e nel mondo per la produzione dei vini di prestigio. Creatività e ricerca dell’eccellenza si tramandano nei secoli in tutte le generazioni della famiglia.

Evento su prenotazione, da confermare mediante versamento del contributo:
€ 55,00 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier, € 60,00 per i non soci.

Per informazioni e prenotazioni Studio R.P. Consuling 328.3285805
info@studiorp.it