I Signori del Vino, Storie di Uomini e di Territori Pugliesi: IL FALCONE DI RIVERA

Domenica 10 febbraio 2019 turno unico dalle ore 18:30 presso La Locanda di Beatrice a Corato

La Delegazione Terre di Federico della Fondazione Italiana Sommelier Puglia e La Locanda di Beatrice sono lieti di presentare il nuovo ciclo di incontri dedicato ai Produttori Pugliesi che con passione, abnegazione e lungimiranza hanno saputo creare valore ed aggiungerlo alla vocazione del proprio territorio.

In occasione dell’ottantesimo compleanno del Dott. Carlo de Corato sarà celebrata la storica etichetta dell’azienda, Il Falcone, attraverso un percorso degustativo di sei millesimi, ciascuno dei quali rappresenta i momenti più importanti e significativi della Storia aziendale e della
Famiglia de Corato: 2013 – 2007 – 2004 – 1995 – 1984 – 1975.
Sarà inoltre degustata la versione più storica del Falcone: il suo “progenitore” Rosso Stravecchio del 1964.
Non solo un viaggio sensoriale, quindi, ma anche un racconto delle tappe più salienti che hanno contraddistinto una vita dedicata all’elevazione della cultura enoica della zona circostante il Castel del Monte, dalla viva voce ed esperienza di un suo protagonista indiscusso, impreziosito da una sorpresa finale.

La degustazione sarà condotta da Paolo Lauciani, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattore della Guida Bibenda, dal Dott. Carlo de Corato e dai suoi figli Sebastiano e Marco.

Seguiranno proposte gastronomiche abbinate a: Marese - Castel del Monte Bombino Bianco DOC 2018, Pungirosa - Castel del Monte Bombino Nero DOCG 2018, Violante - Castel del Monte Nero di Troia DOC 2016, Piani di Tufara - Moscato di Trani DOC 2016.

Evento su prenotazione, da confermare mediante versamento del contributo:
€ 30 per i soci di Fondazione Italiana Sommelier, € 35 per i non soci.

Info: Silvano Alicino – Fiduciario di Terre di Federico – 338.3139221
s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it