Lungarotti, Anima di Torgiano

Giovedì 29 novembre 2018 turno unico dalle ore 20,00 presso La Locanda di Beatrice a Corato

La Famiglia Lungarotti, vera e propria anima di Torgiano, con la sua lungimiranza ha contribuito in modo determinante all’elevazione culturale e qualitativa del territorio. Storia, produzione, esperienze tra i vigneti, enoturismo e accoglienza, polo museale e una Fondazione di Famiglia specificamente dedicata alla promozione dell’arte e della conoscenza della millenaria cultura del vino e dell’olio. Questi gli ingredienti fondamentali di un unicum nel panorama produttivo umbro e italiano.

Ambasciatore di questo prezioso mosaico culturale sarà il Rubesco Riserva Vigna Monticchio, etichetta di culto e Storia dell’Azienda e del suo grande fondatore, Giorgio, che Giovedì 29 novembre 2018, a partire dalle ore 20:00 presso La Locanda di Beatrice a Corato si svelerà in tutto il suo splendore di uno straordinario e profondo percorso di sei millesimi: 2012 – 2005 – 2000 – 1997 – 1982 – 1974.

La degustazione sarà condotta da Mariaclara Menenti Savelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattrice della Guida Bibenda, e dal dott. Alessandro Alì, Direttore Commerciale Lungarotti.

Evento su prenotazione, da confermare mediante versamento del contributo:
€ 30,00 per i soci,
€ 35,00 per i non soci.