Lunelli: Eccellenze di Famiglia

Domenica 28 ottobre 2018 turno unico dalle ore 19,00 presso Risorgimento Resort a Lecce

L’evento, che si terrà presso l’incantevole Risorgimento Resort, a pochi passi dalla centrale piazza Sant’Oronzo, si aprirà alle 19 con una degustazione tecnica dedicata allo Chardonnay, così come la famiglia Lunelli lo intende e lo interpreta. I partecipanti avranno nei calici sette vini, che saranno presentati da Marcello Lunelli, vicepresidente del Gruppo, e da Massimo Billetto, relatore di Fondazione Italiana Sommelier e degustatore per Bibenda.  Le etichette e le annate in degustazione saranno: Villa Margon 2016, Ferrari Perlé bianco 2009, Perlé Zero 2011, Riserva Lunelli 2009, Giulio Ferrari Riserva del fondatore 2007, Giulio Ferrari Riserva del fondatore 2002, Giulio Ferrari Riserva del fondatore 2000.

Di particolare interesse è l’approccio a questa degustazione che mette al centro il vitigno dello Chardonnay, inteso come cru, da conoscere nelle sue diverse espressioni, attraverso le etichette di un’unica Azienda.

Gli intenditori apprezzeranno senza dubbio le tre annate di Giulio Ferrari Riserva del fondatore, millesimato Trento doc metodo classico: si tratta infatti di uno spumante che è ambasciatore delle migliori bollicine nel mondo, oltre ad essere uno straordinario omaggio a quel Giulio pioniere che, agli inizi del Novecento, decise di creare in Trentino un vino capace di confrontarsi con i grandi Champagne francesi.

A conclusione della degustazione, la serata proseguirà nei suggestivi spazi “Dogana Vecchia” del Risorgimento Resort, con un Party celebrativo dello stile italiano. Protagonista, insieme al Gruppo Lunelli, anche il brand di cashmere e filati naturali Falconeri.

Un incontro sotto il segno dell’eleganza e del buon gusto. Un raffinato dj set farà da sottofondo ai movimenti delle modelle vestite Falconeri; i vini dell’azienda ospite saranno offerti in abbinamento alle ostriche di Oyster Oasis, realtà che vanta il più vasto parco ostriche in Italia.

In virtù dei limitatissimi posti a disposizione riteniamo indispensabile la prenotazione.

Delegato per Lecce Rosario Calcagnile al 328 - 7021607
e/o via email a r.calcagnile@fondazionesommelierpuglia.it

Lecce
Risorgimento Resort