Borgogno, Barolo D'Autore

Martedì 23 ottobre 2018 turno unico dalle ore 20,00 presso La Locanda di Beatrice a Corato

Martedì 23 ottobre, alle ore 20.00, la Delegazione Terre di Federico di Fondazione Sommelier Puglia, guidata dal Sommelier Silvano Alicino inaugurerà la stagione dei grandi eventi  con una degustazione verticale di Barolo Riserva della prestigiosa Cantina Borgogno.
Dai migliori e più significativi cru di Barolo, cinque vigneti esprimono i loro tesori interpretati secondo la tradizione più autentica del territorio. Uno stile rigorosamente fedele alla secolare storia di Casa Borgogno, costituito da assenza di compromessi con la chimica, da raccolte manuali, dall’utilizzo di lieviti non selezionati, dalla lunga sosta in botti grandi di rovere di Slavonia.
Nei calici sei millesimi: 2013, 2010, 2008, 2004, 2000, 1997. Relatore della serata sarà Massimo Billetto, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattore della Guida Bibenda; ad accompagnarlo ci sarà Alessandro Salsano, Brand Ambassador Borgogno.

Sarà un appuntamento esclusivo e appassionante quello con la cantina più storica di Barolo, fondata nel 1761 da Bartolomeo Borgogno e ancora oggi piena espressione del territorio di appartenenza, con uno sguardo rivolto al futuro.

Sarà questa, inoltre, la lieta occasione per la consegna ufficiale degli Attestati di Qualifica da Sommelier di Fondazione Italiana Sommelier e Worldwide Sommelier Association ai neo Sommelier qualificati nel 2018 in Delegazione Terre di Federico.

Ingresso: 45 euro soci Fondazione Sommelier Puglia e 50 euro non soci.

Per info e prenotazioni, da confermare mediante versamento del contributo:
Silvano Alicino – Fiduciario di Terre di Federico
s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it