Corsi
Corsi della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Puglia e delegazioni interne

Borgo Egnazia / Corso di Qualificazione per Sommelier - Prima Parte

ll Corso Professionale per Sommelier da Novembre 2018 nel turno unico serale dalle 20,00 alle 22,15 presso Borgo Egnazia

l Corso di Fondazione Italiana Sommelier, si sviluppa su n. 52 incontri (due ore per lezione suddivise in parte teorica e degustazione) in location di altissimo prestigio, fornito di materiale didattico composto da n. 7 testi e n. 3 quaderni appunti di altissimo valore grafico e tecnico, una ricca carta dei vini con in degustazione n.160 vini tra regionali, nazionali e le più grandi etichette internazionali.

Relatori e degustatori tecnici, esperti comunicatori di altissimo livello internazionale provenienti tutti dalla sede nazionale Bibenda.
Due cene, una tecnica/didattica in aula e la seconda in ristorante di altissimo livello del territorio, una gita con colazione in azienda vitivinicola d’eccellenza.

Tutte le lezioni della prima e della seconda parte prevedono elementi naturali per i riconoscimenti olfattivi, prove pratiche di apertura delle bottiglie e di servizio del vino.

Le Nostre due attestazioni finali da Sommelier hanno valore NAZIONALE riconosciuta dalla Presidenza della Repubblica Italiana, e INTERNAZIONALE grazie all’affiliazione alla Worldwide Sommelier Association.

Il valore dell'intero corso è di € 2.100,00 anche rateizzabili se acquistato seperatamente per livello:
1. 1ª Parte € 600,00
2. 2ª Parte € 700,00
3. 3ª Parte € 800,00

Il materiale didattico completo:
• Il Programma con il Calendario e la Carta dei Vini in degustazione (online)
 6 Bicchieri da Degustazione Riedel
• Il Cavatappi
• I Colori del Vino
• 3 Quaderni/vademecum specifici per annotare e raccogliere tutte le degustazioni

• L’Arte del Bere Giusto
• Il Gusto del Vino