Vinology - Racconti di vino a cena

Giovedì 26 aprile 2018 dalle ore 20,30 alle 23,30 presso il Vinilia Wine Resort - Manduria

VINOLOGY- Racconti di vino a cena: immaginata come materia di studio del vino ma soprattutto dei singoli produttori, ha come intento quello di farli conoscere meglio, ad appassionati e curiosi.

E' così che passando attraverso le tre fasi di degustazione, esame visivo, olfattivo e gustativo, fondamentali per valutare e apprezzare un vino, ci si vuole in particolare soffermare sulle storie dei produttori del territorio.

Antico Palmento è un'azienda a conduzione familiare ubicata nel centro di Manduria. Nasce dalla passione di Bruno Garofano che dopo 40 annidi collaborazioni e consulenze enologiche decide di mettere la propria esperienza a disposizione dei figli. E' così che avvia un'attività vitivinicola nel cuore di una delle aree più vocate di Puglia, focalizzando l'attenzione sul Primitivo.

Al primo appuntamento, giovedì 26 aprile ore 20.30 presso Vinilia Wine Resort, sarà Mariangela Garofano a raccontare la storia della sua famiglia, dei loro vini e del territorio.

I vini di Antico Palmento saranno accostati ai piatti dell'executive chef di Casamatta Restaurant Pietro Penna.

Menu della serata:

-Risotto alla pizzaiola, suino nero della Valle d'Itria e lampone
Primitivo "Rose del Sud" Rosato I.G.P. Salento

-Guancia di manzo all'olio, patate affumicate e scalogno
Primitivo di Manduria D.O.P. Riserva "Acini Spargoli

-Tarte tatin, gelato alla panna acida e cioccolato

Costo della cena con vini in abbinamento: 40 euro

Info e prenotazioni: