IL BRUNELLO DEI SALVIONI; Famiglia, Territorio e Storia di Montalcino

Domenica 8 aprile 2018 dalle ore 18,30, La locanda di Beatrice - Corato

La Delegazione Terre di Federico della Fondazione Italiana Sommelier | Puglia e La Locanda di Beatrice sono lieti di presentare al pubblico degli enoappassionati un nuovo evento di straordinario valore culturale.
Per la prima volta assoluta in Puglia e nel Sud, il Brunello di Montalcino della Famiglia Salvioni sarà raccontato in una progressione verticale di cinque millesimi: 2013 – 2011 – 2007 – 2004 – 2001 e sarà preceduto dalla degustazione del Rosso di Montalcino 2014, premiato con i 5 grappoli di Bibenda.

Suoli di diverse componenti, microclimi che presentano sottili ma importanti differenze, basse rese produttive, raccolte selettive e rigorosamente manuali, maturazione del vino in botti grandi, creano un unicum sensoriale e culturale che negli anni ha raccolto un importante tributo di riconoscimenti.
Tre le generazioni della Famiglia Salvioni, una la sintesi di vedute: la ricerca della qualità assoluta e senza compromessi.

A raccontare il territorio e i suoi tesori saranno la preziosa testimonianza di Giulio Salvioni e la sapiente eleganza di Paolo Lauciani, docente di Fondazione Italiana Sommelier e redattore della Guida Bibenda.

€ 40,00 per i non soci
€ 35,00 per i soci
E’ richiesta la massima puntualità.

Per info e prenotazioni, da confermare mediante versamento del contributo:
Silvano Alicino - Fiduciario di Terre di Federico
Cell. 338.3139221 Mail. s.alicino@fondazionesommelierpuglia.it