Attività
Attività della Fondazione Italiana Sommelier sede regionale Puglia e delegazioni interne

ALSAZIA: I grandi vini del Terroir

Domenica 18 marzo 2018 dalle ore 18,00 alle ore 21,00 Hotel President - Lecce

Fotografia

Seminario e degustazione dei grandi vini d’Alsazia 

Lecce, 18 marzo 2018, h. 18.00 – 21.00


Fondazione Italiana Sommelier Puglia dedica ai vini dell'Alsazia la serata del 18 marzo, che si terrà a Lecce, presso l'Hotel President del Gruppo Vestas & Resorts.

Un'occasione imperdibile per compiere un viaggio nella regione di Francia che tutto il mondo conosce per l'eleganza e la finezza dei suoi vini bianchi. Narratore e guida della degustazione sarà Giuliano Lemme, relatore della Fondazione Italiana Sommelier e degustatore Guida Bibenda: Lemme condurrà gli ospiti alla scoperta delle caratteristiche identitarie di questa striscia di terra, confinante con la Germania, dove si coltivano quasi esclusivamente uve a bacca bianca. 

Le grandissime "Domaines" alsaziane, selezionate per l'evento da Rosario Calcagnile, responsabile della delegazione di Lecce per Fondazione, saranno Marcel Deiss, Weinbach, Shlumberger, Zind-Humbrecht. A conclusione del wine tasting, sarà offerta una selezione di formaggi italiani e francesi, in perfetto abbinamento con i vini alsaziani.

Per wine lovers ed esperti del settore questa iniziativa di alto profilo, firmata Fondazione, rappresenta una preziosa opportunità per ampliare il proprio orizzonte di conoscenza. 

Ingresso: 60 euro 

 

Info e prenotazioni: 

Rosario Calcagnile 328 7021607 

Giuseppe Cupertino 339 8384455

info@fondazionesommelierpuglia.it
Dove e Quando
Lecce
Via Salandra, 6
Lecce (Lecce)
Inizia il: 18/03/2018
Orario: 18,00 - 21,30
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stampa la pagina