LA TRADIZIONE MILLENARIA DELLA MAISON RUINART A BORGO EGNAZIA

Sabato 28 ottobre 2017 dalle ore 20,30 e Domenica 29 ottobre 2017 dalle ore 18,00 Borgo Egnazia - Savelletri di fasano BR

Due giorni di grandi eventi organizzati dalla Fondazione Italiana Sommelier Puglia

La bollicina più complessa, affascinante e longeva del mondo arriva in Puglia, a Borgo Egnazia: Ruinart, prestigiosa Maison francese dedicata alla produzione di Champagne sarà ospite di Borgo Egnazia in occasione di un inedito evento organizzato dalla Fondazione Italiana Sommelier Puglia.

Due giorni per scoprire il patrimonio della Maison Ruinart che affonda le sue radici nella storia stessa “della Champagne”, ovvero nel mito. Una grande occasione per degustare l’eccellenza francese e l’arte culinaria pugliese in uno scenario suggestivo e prezioso.

Si inizia sabato 28 ottobre con la cena degustazione presso il Due Camini, ristorante gourmet di Borgo Egnazia recentemente incoronato come “Novità dell’anno” dalla rinomata Guida dei Ristoranti dell’Espresso. L’executive chef Domingo Schingaro proporrà un menu gastronomico creato in base alla selezione vini curata da Giuseppe Cupertino, Wine Experience Manager di Borgo Egnazia.

Domenica 29 ottobre il palcoscenico sarà tutto per la selezione verticale della cuvée di maggior prestigio della maison, il Dom Ruinart, in versione Blanc de Blancs e Rosé in vari millesimi:

Dom Ruinart Blanc 2006
Dom Ruinart Blanc 2004 Magnum
Dom Ruinart Rosé 2004
Dom Ruinart Rosé 2002
Dom Ruinart Rosé 1998

La sinergia tra la Maison Ruinart, Fondazione Italiana Sommelier Puglia e Borgo Egnazia ha reso possibile questo evento eccezionale, da non perdere per gli appassionati  di vino e buon cibo, ma anche per chi cerca esperienze uniche di valorizzazione del territorio e del suo patrimonio.

Degustazione verticale storica DOM RUINART 29 ottobre (costo € 60.00)
Per info e prenotazioni:
Presidente Giuseppe Cupertino
tel. 339.838.44.55 - e-mail presidente@fondazionesommelierpuglia.it
Fiduciario Valle D'Itria-Brindisi Giovanni Semerano tel. 349.809.29.07 - e-mail g.semerano@fondazionesommelierpuglia.it
www.fondazionesommelierpuglia.it

Cena “Viv e Mang” 28 ottobre (costo € 125,00)
Per info e prenotazioni:
Ristorante Due Camini tel. 080 2255351- e-maildue.camini@borgoegnazia.com